I legni parquet non sono tutti uguali. Ogni specie legnosa ha la sua provenienza, la sua storia e la sua identità, soprattutto ciascuna ha le sue caratteristiche tecniche: colori, aspetto e qualità fisiche uniche. I legni per parquet Noesis differiscono l’uno dall’altro per le venature, le ossidazioni, i nodi e i solchi, così come per la resistenza all’acqua, al calore, la durezza e altro ancora. Tutti aspetti da tenere in considerazione quando si vuole comporre il proprio pavimento.
Grazie alla profonda conoscenza della materia e a uno studio attento delle risorse certificate, selezioniamo e consigliamo i legni parquet migliori per la propria esperienza abitativa. Una scelta naturale per chi ama l’autenticità.
Il parquet rovere sfrutta le molteplici qualità di questo legno europeo, che possiede grandi doti meccaniche ed estetiche.
Durezza: ●●●●○
Stabilità: ●●●●○
Provenienza: Europa
Per il parquet teak abbiamo scelto uno dei legni più pregiati e allo stesso tempo uno dei più durevoli in assoluto.
Durezza: ●●●○○
Stabilità: ●●●●●
Provenienza: Asia
Il legno del parquet frassino assicura solidità ed elasticità alle tavole, oltre ad una marcata venatura su tutta la superficie.
Durezza: ●●●●○
Stabilità: ●●●●○
Provenienza: Europa
La sobrietà del parquet noce europeo deriva dalla sua specie legnosa d’origine, il noce, uno degli alberi più antichi ed eleganti al mondo.
Durezza: ●●●○○
Stabilità: ●●●●○
Provenienza: Europa e America
Il parquet quercia, ricco di nodi naturali, fibre e contorsioni, deve la sua maestosa bellezza a questa pianta storica.
Durezza: ●●●●○
Stabilità: ●●●●○
Provenienza: Europa
Il parquet olmo eredita le evidenti nervature di questo legno estremamente decorativo, caloroso e dalla forte personalità.
Durezza: ●●●●○
Stabilità: ●●●●○
Provenienza: Europa
Hai bisogno di informazioni su una o più legni parquet? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!