Certificazioni

Parquet certificato di alta qualità artigianale

Noesis produce parquet certificato e riconosciuto dai migliori istituti internazionali. Ogni legno viene selezionato nel pieno rispetto dell’ambiente e tagliato secondo tecniche artigianali in conformità con le normative vigenti del settore. Il risultato è un parquet senza formaldeide dal design moderno, ricercato, che preserva le qualità naturali del materiale e suggerisce nuove soluzioni d’arredamento.

Le certificazioni parquet Noesis

PRODOTTO IN ITALIA – SISTEMA IT01

Noesis è un marchio certificato avente i requisiti del Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana in tutti i suoi processi di lavorazione del legno.Tutte le fasi produttive sono attentamente seguite dal nostro personale qualificato, che utilizza esperienza artigianale e macchinari all’avanguardia per creare un prodotto finale autentico.

MARCHIO CE

I prodotti che espongono il marchio CE hanno la garanzia di aver superato i controlli di qualità e sicurezza imposti a livello europeo. Il marchio va obbligatoriamente apposto con relativa simboleggiatura sui pacchi del materiale immesso sul mercato.

Cfl-s1

I prodotti certificati in classe Cfl-s1 per la reazione al fuoco, equivalente nella classificazione Italiana alla “classe 2“, possono essere utilizzati come pavimenti idonei a edifici o ambienti pubblici senza ulteriori certificazioni.

VOC

La certificazione VOC assicura un basso livello di emissione di composti organici volatili (VOC) dannosi per la salute, rilasciati da materiali e arredi negli edifici.

CARB2

CARB2

La certificazione CARB2 (California Air Resource Board) fissa degli standard quantitativi per le emissioni di formaldeide dai materiali a base di legno. Nonostante sia obbligatoria solo negli USA, è adottata come modello di riferimento dai principali produttori del settore legno- arredo.

ADDITIVO ANTIBATTERICO

Gli additivi Silver Defence ci permettono di realizzare una finitura che diventa anche barriera igienizzante e si attivano quando un microrganismo entra in contatto con gli ioni di argento presenti sulla superficie del legno riducendone la presenza del 99,9% in appena 24 ore.

ELENCO CERTIFICAZIONI

CHIEDI A NOESIS


Vorresti realizzare un parquet certificato su misura della tua idea? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!