Storia - Noesis Legno
Storia

NOESIS, IL PARQUET CHE NASCE DALLA CONOSCENZA

Il parquet per noi è allo stesso tempo filosofia e modo di vivere il legno, con radici ben salde nel passato. Noesis deriva da noesi, in greco νόησις, ovvero la conoscenza intellettiva, il grado più alto del sapere secondo Platone con cui si possono cogliere tutti gli aspetti di un oggetto e trasformarli in esperienza (percezione, immaginazione, ricordo, giudizio).

Questo processo di studio e approfondimento del legno è il cuore del nostro lavoro da sempre.

La nostra è una storia artigiana che il Tempo non ha modificato: continuiamo ogni giorno a creare listoni originali e autentici per preservare quell’impagabile sensazione di naturalezza che solo il legno può dare.

CAPIRE, SENTIRE, RIPENSARE IL LEGNO per pavimenti

Anni di esperienza, intuito, dedizione e formazione ci hanno permesso di offrire listelli parquet realizzati con specie legnose accuratamente scelte e certificate. Ogni collezione di design Noesis possiede rifiniture uniche, pensate per esaltare il minimo dettaglio secondo le possibilità naturali del legno stesso.

Nella nostra visione produttiva, il legno per pavimenti è protagonista vivo e vitale degli ambienti interni e degli spazi esterni: per questo motivo diamo sempre tanta attenzione alla personalizzazione dei listoni per dare forma al parquet desiderato dal cliente.

CHIEDI A NOESIS


Vorresti realizzare un parquet su misura della tua idea? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!