Il parquet di qualità Noesis rientra nei parametri della normativa europea UNI EN 13489.
Cosa vuol dire?
In base alle caratteristiche del legno, alle sue qualità e ai suoi dettagli naturali, ogni pavimento della collezione Noesis è classificato secondo in uno dei 3 gradi della qualità e applica quanto previsto dalla “classe libera” della legge. Tutti i parquet di qualità Noesis, inoltre, sono 100% Made in Italy con possibilità di lavorazione a mano in ogni grado.
Fibratura dritta, deviata e fiamma tornante. Possibili variazioni cromatiche, presenza di nodini o gruppi di nodini del diametro massimo di 10 mm.
Fibratura dritta, deviata e fiamma tornate. Presenza di nodi o gruppi di nodi sani o adeguatamente stuccati del diametro fino a 40 mm.
Presenza di variazioni cromatiche. Possibile presenza di piccole crepe non passanti o comunque adeguatamente stuccate.
Fibratura dritta, deviata, fiamma tornante senza limiti. Forti variazioni cromatiche. Presenza di nodi o gruppi di nodi anche superiori a 40 mm, adeguatamente stuccati. Presenza di crepe aperte o stuccate, possibili tracce di alburno sano o cuore. Alterazione biologica non consentita ad eccezione dei fori neri da insetti. Eventuale possibile presenza di scheggiature
Forti variazioni cromatiche. Presenza di nodi o gruppi di nodi anche superiori a 40 mm, adeguatamente stuccati. Presenza di crepe aperte o stuccate, possibili tracce di alburno sano o cuore. Alterazione biologica non consentita ad eccezione dei fori neri da insetti. Eventuale possibile presenza di scheggiature.
Hai bisogno di informazioni sui parquet di qualità Noesis? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!