Frassino: parquet e pavimenti in legno - Noesis Legno
Frassino

Frassino Chiaro – FRAXINUS

Le piante di frassino chiaro hanno generalmente una crescita rapida e riescono a sopravvivere in condizioni ambientali difficili: resistono all’inquinamento, alla salsedine, ai venti forti, alle basse o elevate temperature. Il loro legno è uno dei più utilizzati nelle pavimentazioni perché è robusto e nello stesso tempo leggero e flessibile. Presenta un alburno di colore biancastro, con il durame leggermente più scuro. All’occhio, il parquet in frassino mostra una tessitura media e una fibratura generalmente più dritta. Non a caso le splendide venature e la grande capacità di risalto fanno del frassino chiaro uno dei legni più richiesti per l’arredamento.

Latifoglie

Oleaceae

200/300 anni

In genere l’habitat del frassino chiaro si trova nelle regioni temperate e subtropicali dell’emisfero settentrionale, ma anche nelle zone tropicali come il Messico, Cuba, Giava e le Filippine.


Presente nelle linee

CHIEDI A NOESIS

Hai bisogno di informazioni sul frassino chiaro o su altre specie legnose? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!