La bellezza della quercia legno europeo di antiche origini è impagabile. Questa maestosa pianta cresce anche in Italia, soprattutto al Centro e al Sud, ed è ammantata di tradizioni secolari legate alla sua longevità.
All’aspetto le tavole in legno quercia presentano colori giallo–bruni e una consistenza considerevolmente robusta, mentre all’occhio le loro fibre regalano ben altra delicatezza: ogni pezzo è percorso da una trama venata, con toni caldi, si presenta altamente resistente agli urti seppur incredibilmente elastico. I suoi bellissimi nodi contribuiscono a dare personalità e armonia all’intera pavimentazione. Inoltre, il parquet in quercia legno europeo ha una lunga durata e un’estrema eleganza.
Latifoglie
Fagacee
300/400 anni
L’area di vegetazione spontanea della quercia legno copre le foreste a latifoglie miste di pianura o collina (sotto i 900 mt.) dell’asia meridionale, dalla penisola indiana al Laos e al Vietnam, Giava e isole minori.
Hai bisogno di informazioni sulla quercia legno o su altre specie legnose? Desideri parlare direttamente con il team tecnico? Scrivici e soddisferemo insieme la tua idea di design!